Angela BaraldiSarà Angela Baraldi, apprezzata cantante e attrice protagonista di “Quo vadis, baby?”, film del 2005 di Gabriele Salvatores, ad aprire il calendario di MUNDUS in piazza Fontanesi a Reggio Emilia. Il festival organizzato da Provincia e ATER (Associazione Teatri Emilia-Romagna) ospiterà l’artista bolognese, accompagnata da Andrea Raffini alla chitarra, Davide Blandamura al basso e Marco Dondini alla batteria, in uno spettacolo intitolato appunto “Quo vadis baby tonight?”, domenica 2 agosto alle ore 21.30. L’ingresso è gratuito.

Angela Baraldi ha interpretato il personaggio della detective disillusa Giorgia Cantini nel film di Salvatores, (in cui esegue anche il brano “Impressioni di settembre” della PFM), ruolo che le è valso l’Iris d’Argento come miglior attrice al New Montreal FilmFest, e ha continuato a vestirne i panni anche nel sequel della versione televisiva del film su Sky.

A teatro, ambiente da lei molto amato, ha recitato ultimamente nell’allestimento di Lucio Dalla de “L’opera da tre soldi” di Bertold Brecht, a fianco di Peppe Servillo, (cantante degli Avion Travel e già ospite di MUNDUS). Questa serata nasce dal desiderio dell’artista di condividere con il pubblico tutto il percorso di ricerca e reinterpretazione di brani rock del ‘900, togliendoli dal loro compito di commento sonoro e portandoli su un palco con gli stessi musicisti che hanno condiviso con Angela tale esperienza.

I prossimi appuntamenti in piazza Fontanesi saranno: giovedì 6 agosto “OMAGGIO ALLA CANZONE FRANCESE” con Gilda Giuliani e Alessandro Olori al pianoforte; domenica 9 agosto “GROUNDFLOOR”, Prima italiana con Ólafur Tómas Guóbjaertsson alla chitarra e voce, Haraldur Ǽgir Gudmunsson (contrabbasso, voce), Porvaldur Porvaldsson (percussioni, voce), Harpa porvaldsdottir (piano, voce) e Julia Czeriawska al violino; e infine il giorno di Ferragosto, sabato 15, con “TUBOLIBRE”, concerto di Gianluca Petrella al trombone, Mauro Ottolini (susaphone: tb: eff) , Gabrio Baldacci (chitarra) e Cristiano Calcagnile (batteria e percussioni). Tutti i concerti iniziano alle ore 21.30 e sono a ingresso libero.