Polizia MunicipaleGli agenti di Polizia municipale del Corpo Unico del Distretto Ceramico hanno svolto ieri notte, dalle 22,30 alle 4 del mattino circa, una serie di operazioni di controllo nei parchi cittadini e sulle strade, alla presenza del vicesindaco e assessore alla sicurezza Gian Francesco Menani.

Dalle 22,30 alle 2,30 sono stati controllati il Parco Amico di Braida (due volte, all’inizio e alla fine del servizio), il Parco Arcobaleno, il Parco delle Querce, il Parco dell’Olmo (via Marche), Il Parco Ducale, il Parco Vistarino.

Sono stati controllati tredici soggetti extracomunitari, tre dei quali (uno al Parco Amico, uno al parco Arcobaleno e uno al Parco Vistarino), sono risultati privi di documenti e quindi sono stati accompagnati al comando per le verifiche. Sono risultati tutti e tre già fotosegnalati e denunciati per violazione all’art. 6 della Legge Bossi-Fini, quindi rilasciati.

Nel corso dei controlli una chiamata ha segnalato un accenno di rissa al Parco Arcobaleno: la Polizia Municipale è tornata al parco, già controllato in precedenza, dove erano intervenuti nel frattempo anche la Polizia di Stato e i Carabinieri. Anche in questo caso sono stati controllati i documenti dei partecipanti al principio di rissa (di nazionalità italiana) e i dati sono stati comunicati agli agenti della P.S. che si trovavano già sul posto.

Un ulteriore controllo è stato svolto intorno alle 2 in un casolare di via Frati strada bassa dove erano state segnalate in passato presenze di clandestini, in questo caso non rilevate.

Verso le 2,30 le pattuglie della Polizia Municipale si sono spostate a Maranello in via Giardini dove si è svolta la seconda parte dell’intervento notturno, dedicata ai controlli stradali.

Sono stati controllati una ventina di veicoli: in un caso è stata rilevata la violazione all’articolo 186 del Codice della Strada, guida in stato di ebbrezza, con valori di molto superiori al limite consentito che hanno comportato il ritiro della patente e le relative sanzioni; un’altra sanzione è stata elevata per violazione dell’articolo 155, riguardante l’eccessiva rumorosità del veicolo; infine una terza multa è stata comminata per mancata revisione (articolo 80).