editoria_libriLibriamodena, la fortunata rassegna di editoria modenese che ha animato a Modena Piazza Grande in due passate edizioni, approda a Pavullo. Il 9 agosto il capoluogo del Frignano ospiterà infatti l’attesa kermesse organizzata dall’Associazione degli Editori Modenesi (AEM), che esporranno e presenteranno al pubblico i propri libri in centro città, nel tratto di via Giardini antistante il palazzo Domus. Alla manifestazione partecipano case editrici e associazioni del territorio che, nell’ambito della propria attività culturale, producono libri, riviste e pubblicazioni in genere.

I visitatori potranno così aggirarsi, dalle nove del mattino alle otto di sera, tra gli stand degli espositori, sfogliare le centinaia di volumi esposti sulle bancarelle, conoscere di persona gli editori presenti, avanzare proposte editoriali e incontrare gli autori nel corso delle presentazioni di libri organizzate all’interno della rassegna.

Programma delle presentazioni di libri:

alle 10,30: Gruppo del Monte Giovo di Francesco Rosati (Il Fiorino);

alle 11,20: Omicidio alla Cadè, romanzo storico di Valter Frazzoli (Colombini);

alle 16,00 : numero uno della rivista Il Frignano (Iaccheri);

alle 16,50: La valle degli Asinelli e Filastrocche col pennello di Massimo Montanari (Almayer);

alle 17,40: Vita segreta del conte Raimondo Montecuccoli (Iaccheri);

alle 18,20: presentazione della collana Uneurone (Associazione C.O.A.)

alle 19,10: Alle spalle della Linea Gotica di Claudio Silingardi (Artestampa).

Editori presenti:

Adelmo Iaccheri di Pavullo, Almayer di Lama Mocogno, CDL di Finale Emilia, Incontri di Sassuolo e i modenesi Artestampa, Colombini, Damster, Il Fiorino, Mucchi, Ronchetti e Saddai.

Aassociazioni culturali presenti:

l’Accademia del Frignano “Lo Scoltenna” di Pievepelago, l’Associazione C.O.A. Di Serramazzoni, Il Gruppo Mezaluna Mario Menabue di Vignola, la Cooperativa Culturale “E’ Scamadul” di Sestola e il Gruppo Culturale Il Trebbo di Montese.

Per gli ultimi aggiornamenti, per scaricare materiale illustrato e per maggiori informazioni sulla rassegna e sulle altre iniziative promosse dall’Associazione Editori Modenesi si possono visitare i siti Libriamodena e Editori modenesi.