Museo Civico Archeologico BolognaContinua l’iniziativa Sete di Archeologia – MusarcheoDrink nel cortile del Museo Archeologico: giovedì 27 agosto il Museo Archeologico, con l’apertura serale straordinaria dalle 18,30 alle 23 della mostra “Potere e Splendore.

Gli Antichi Piceni a Matelica”, offre al pubblico visite guidate gratuite, alle ore 18,30 e alle 20,30 (con pagamento del biglietto di ingresso. Emissione dei biglietti fino alle 22,15). Sarà l’archeologa Laura Bentini a condurre i visitatori alla scoperta di uno dei popoli più interessanti dell’Italia antica.

Anche la sezione egiziana del Museo rimarrà aperta fino alle ore 23, con ingresso libero.

In occasione delle visite guidate e dell’apertura straordinaria, dalle 18,30 alle 24 il NU Lounge Bar di via dei Musei 6/F aspetta nel suggestivo cortile del Museo tutti i possessori di biglietto di entrata alla mostra: sarà per loro possibile utilizzare il biglietto della mostra come coupon per consumare un aperitivo o un drink ‘after dinner’ a prezzo ridotto.

Anche chi in queste serate non visiterà la mostra potrà comunque approfittare della possibilità di bere e qualcosa all’interno del cortile del Museo, in una cornice davvero eccezionale. Per informazioni: 0512757211.