pdMatteo Colaninno, vicepresidente del gruppo Piaggio e deputato del Pd, sarà domani alla Festa del Pd di Modena per parlare di green economy. Aldibattito, in programma alle 18.30 nella Sala Rossa, parteciperanno anche gli assessori all’Ambiente della Regione, Livio Zanichelli, della Provincia, Stefano Vaccari, e del Comune di Modena, Simona Arletti. Con loro sarà anche l’imprenditore Arturo Malagoli. Il dibattito sarà coordinato da Vanni Bulgarelli, responsabile del Forum provinciale Ambiente del Pd.

Alle 21 si parlerà di crisi a Modena e prospettive dell’economia locale. Sul palco del PalaConad saliranno Maurizio Torreggiani, presidente della Camera di commercio; Dino Piacentini, presidente dell’Associazione piccole e medie imprese; Francesco Falcone, segretario provinciale della Cisl;Graziano Pini, assessore alle Politiche economiche del Comune; Giordano Fiorani, segretario provinciale della Fiom-Cgil. Condurrà il dibattito Francesco Galli di Trc.

Alla stessa ora, nella Sala Rossa, si parlerà di diritti e discriminazioni degli omosessuali sui posti di lavoro. Al dibattito, organizzato dai Democratici per pari diritti e dignità di lesbiche, gay bisessuali e transgender, parteciperanno Ivan Scalfarotto, componente dell’Assemblea nazionale del Pd; Alessandra Bernaroli, segretaria della Fisac-Cgil diModena; Fiorella Prodi, della segreteria provinciale della Cgil di Modena.

Matteo Colaninno, 39 anni, fa parte della Commissione Attività Produttive della Camera ed è responsabile nazionale del settore Mercato e Finanze del Partito Democratico. E’ stato presidente del Gruppo Giovani Industriali di Mantova dal 1997 al 2001; nello stesso periodo ha ricoperto la carica diVicepresidente dell’Associazione degli Industriali della Provincia di Mantova. Dal 2002 al 2005 è stato vicepresidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria e vicepresidente della Confederazione Europea dei Giovani Imprenditori. Dal 2005 al 15 febbraio 2008 è stato Presidente nazionale dei Giovani Imprenditori e Vice Presidente di Confindustria; è stato Consigliere de Il Sole 24 Ore S.p.A.