neonatiSi è concluso rapidamente e senza problemi per la sicurezza delle donne e dei piccoli ricoverati nella Maternità dell’Ospedale Maggiore un inconveniente tecnico occorso questa mattina, 1 settembre. La rottura improvvisa di un tubo dell’impianto di condizionamento, posto all’interno del controsoffitto del primo piano dell’edificio che ospita la Maternità, e la conseguente fuoriuscita di acqua che ha interessato solo due delle quindici stanze del reparto di degenza di Ostetricia, ha reso necessario il temporaneo trasferimento di quattro pazienti in altri locali nell’ambito dello stesso reparto.

Nei locali della precedente Terapia Intensiva, al piano terra della struttura, sono state trasferite a scopo precauzionale, in totale sicurezza, quattro delle tredici culle della Terapia Intensiva Neonatale, mentre sette pazienti del Day Hospital ginecologico sono stati accolti in ambulatori adiacenti.

L’immediato intervento dell’èquipe per le emergenze tecniche ha consentito il ripristino e la piena fruibilità di tutti i locali in circa due ore dall’inconveniente.