carabinieri3Sono i risultati di alcuni servizi compiuti dai carabinieri fra S.Giorgio di Piano e Sant’Agata, nella ‘bassa’ bolognese. Un trentaseienne, I.L., di Argelato, è stato trovato in possesso di 71 grammi di cocaina e 13 di hascisc durante un normale controllo stradale.  A tradirlo è stato il nervosismo mostrato alla richiesta dei documenti, che ha convinto i militari a perquisire la sua auto. Oltre allo stupefacente, gli sono stati sequestrati 900 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio. Processato con rito direttissimo, è stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione. Gli stessi carabinieri, in un servizio perlustrativo, hanno avvistato alcune piante di cannabis in un fondo agricolo. Il proprietario, A.F., ventenne di S.Giorgio, incensurato, sorpreso a coltivare le piantine, è stato arrestato e condannato dal giudice monocratico a otto mesi di reclusione, con pena sospesa.

Circa mezz’etto di hascisc è stato sequestrato a casa di E.A.T., 23 anni, magrebino residente a S.Giorgio di Piano, dove stava scontando una pena agli arresti domiciliari. In direttissima il giovane è stato condannato a otto mesi di carcere.

A Sant’Agata Bolognese, infine, è stato arrestato per evasione J.B., 32 anni, che si era allontanato dall’abitazione dove si trovava ai domiciliari. Il giudice lo ha condannato a quattro mesi di reclusione, da scontare in carcere.