musica_lostI “Lost” tornano, a un anno di distanza, alla Festa provinciale del Pd. Domani, giovedì 3 settembre, alle ore 21, Walter Fontana (voce), Filippo Spezzapria (batteria), Luca Donazzan (basso) e Roberto Visentin (chitarra) presentano all’Arena sul Lago il tour di “Sospeso”, l’albumuscito il 29 maggio scorso ed entrato direttamente al quarto posto delle classifiche di vendita.Il primo singolo estratto dal disco vanta un ospite speciale: Joel Madden, il leader dei Good Charlotte, una delle più famose e amate rock band americane, che duetta con Walter Fontana nel nuovo brano “Sulla mia pelle”. Joel Madden non ha soltanto registrato ilbrano “Sulla mia pelle”, cantando sia in inglese che per la prima volta in assoluto in italiano, ma è anche volato a Lisbona per girare assieme ai Lost il loro nuovo video. Il clip è il risultato di “Lost in Lisbona” lo show che MTV ha dedicato alla realizzazione del nuovo video della rock band vicentina in cui i protagonisti sono proprio i componenti dei Lost.

I Lost si incontrano nel 2003 e nel 2004 decidono di autopromuoversi: creano il loro Myspace, realizzano il logo che meglio li rappresenta e in breve tempo nascono gruppi di ragazze innamorate della loro musica e decise a far conoscere i ragazzi a più persone possibili. Nel luglio 2007 i Lost sono invitati a partecipare ad una puntata di Trl Extra da Bari e trasmessa su Mtv. Il 25 gennaio 2008 esce “XD”, l’album d’esordio della band, rimasto tutto l’anno in classifica. I video dei 4 singoli estratti, “Oggi” ,”Tra pioggia e nuvole”, “Standby” e “Nel Silenzio”, raggiungono tutti la vetta di TRL (programma cult di MTV).

____________________________

“Come uscire dalla crisi?”. E’ l’interrogativo al quale cercheranno di dare risposta i partecipanti al dibattito in programma sempre domani, giovedì 3 settembre, alle ore 21, al Palaconad della Festa del Partito democratico di Modena. Sul palco saliranno Danilo Barbi, segretario provinciale Cgil dell’Emilia Romagna; Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena; Gianpaolo Palazzi, della giunta nazionale di Confartigianato; Luigi Mai, presidente provinciale Cna; Gian Carlo Muzzarelli, assessore Programmazione e Sviluppo territoriale della Regione Emilia Romagna. Conduce il dibattito Andrea Bonzi, giornalista dell’Unità di Bologna. Sempre alle 21, ma nella Sala Rossa, “Riforma della professioni”, intervengono Giovanni Vittorio Battafarano, dirigente del Pd; PierFrancesco Gamba, parlamentare Pdl; Pier Luigi Mantini, parlamentare Udc; Roberto Orlandi, vicepresidente Cup; Giuseppe Lupoi, presidente Colap; Sergio Gambini, Cna asssoprofessioni – progetto professioni; Davide Imola, responsabile professioni Cgil. Conduce il dibattito il giornalista Stefano Rimini.

Rinviato a data da destinarsi, per indisponibilità di alcuni partecipanti, il dibattito “Giovani a confronto”, che avrebbe dovuto svolgersi domani alle 18.30 alla Sala rossa.