denaro1Venerdì 11 Settembre scade il 2° avviso pubblico per l’assegnazione di contributi ai lavoratori disabili per l’agevolazione degli spostamenti casa-lavoro. Si tratta di complessivi 80.000 euro che consentiranno un rimborso forfettario delle spese sostenute per il trasporto casa/lavoro fino a un massimo di 2.000 euro per ciascun avente diritto. Il contributo viene concesso una tantum dal servizio Politiche attive del lavoro e formazione della Provincia in attuazione della delibera di programmazione delle risorse facenti capo al Fondo Regionale Disabili (n. 498/08).

Al bando possono partecipare i lavoratori disabili occupati mediante percorsi di collocamento mirato (L. 68/99; ex L. 482/68) ed assunti a tempo indeterminato o determinato per almeno 12 mesi, che siano impossibilitati a recarsi al lavoro con mezzi propri o con il trasporto pubblico. Saranno ammesse le richieste dei lavoratori disabili sprovvisti di ausilii specifici per l’autonomia nel trasporto, purché non siano già destinatari di altri interventi o contributi di agevolazione della mobilità casa/lavoro.

Le domande vanno presentate direttamente ai Centri per l’Impiego della Provincia o all’Ufficio inserimento Lavorativo Disabili entro le ore 12.00 del giorno 11/9/2009. Info: Numero Verde 800 28 60 40. Per documentazione: dalla home della Provincia selezionare Urp, poi Bandi e concorsi (bottone in alto a destra): Provincia Bologna.