Sachman-Rambaudi“Esprimo soddisfazione per l’accordo tecnico raggiunto fra azienda e sindacati, che segna un passaggio fondamentale per l’uscita dalla crisi della Sachman Rambaudi, la salvaguardia di un marchio storico molto importante della metalmeccanica reggiana e di posti di lavoro. L’Amministrazione comunale ha seguito fin dall’inizio le varie fasi della complessa trattativa, sedendo al tavolo provinciale che ha avuto un importante ruolo di mediazione. Alla fine ha prevalso il senso del bene comune, che ha avvicinato le posizioni delle parti”.

Così l’assessore allo Sviluppo economico e all’Innovazione del Comune di Reggio, Graziano Grasselli, dopo l’intesa raggiunta oggi: una proposta di documento che dovrà ora essere sottoposto alla discussione dell’assemblea dei dipendenti dell’azienda.

Nella giornata di ieri, il sindaco Graziano Delrio aveva manifestato il proprio sostegno e solidarietà ai lavoratori della Sachman riuniti in piazza San Giovannino, in attesa dell’esito delle trattative.