anzianiLa presidente Beatrice Draghetti ha comunicato oggi al Consiglio la nomina di Massimo Battisti quale rappresentante della Provincia nel Consiglio diamministrazione dell’Azienda di servizi alla persona (Asp) Poverivergognosi, avvenuta il 31 luglio scorso. Battisti sostituirà Amelia Frascaroli che si è dimessa dall’incarico.

Massimo Battisti entra nel 1989 come operatore sociale nell’Opera Padre Marella dove in questi 20 anni ha ricoperto diversi ruoli, dal 1995 è responsabile del Centro sociale per lavoratori in difficoltà abitativa nella sede di San Lazzaro e dal 2002 al 2009 è stato membro del Consiglio direttivo. È stato coordinatore del Riparo notturno di via Lombardia (dal 1999), dello “Zaccarelli” (dal 2000 al 2001) e del centro di accoglienza di via Rivani (dal 2001 al 2006). È consigliere della Consulta permanente contro l’esclusione sociale del Comune di Bologna di cui è stato presidente dal 2005 al 2006.

La Provincia di Bologna ha una quota di partecipazione del 2 % nell’Asp Poveri vergognosi (socio di maggioranza con il 98% è il Comune di Bologna);scopo delll’organizzazione è l’erogazione di interventi assistenziali e servizi socio sanitari integrati a favore delle persone anziane e in particolare di quelle in stato di non autosufficienza fisica e psichica, nonché delle persone adulte bisognose.