cavalliSono stati 282 i bambini che domenica scorsa al parco Ferrari hanno partecipato alla prima giornata degli Ippogiochi. Dalle 16 alle 19 gli istruttori dei circoli 5 Querce di Campogalliano, Castelnovese ed Equilandia di Bagazzano hanno messo in sella bambini dai 4 ai 16 anni. L’edizione 2009 degli Ippogiochi sono “laboratorio equestre per disabili” un progetto nato dalla collaborazione tra la FISE provinciale e regionale approvato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena che lo ha finanziato.

L’iniziativa è patrocinata dall’assessorato allo Sport del Comune di Modena, Provincia di Modena e Coni provinciale. Un grande successo è stato tributato anche al gruppo dei Vigili del Fuoco in pensione che hanno rilasciato oltre 200 diplomi ad altrettanti diplomi a bambini che hanno partecipato a “Pompieropoli” giochi e attività che avvicinano i giovani all’attività dei pompieri.

Domecnia 13 settembre seconda giornata degli Ippogiochi. Sul campo in erba nel parco Ferrari saranno impegnati gli istruttori del Circolo Amici del Cavallo, con tecnici e cavalli per mettere in sella bambini disabili, L’Equiriders di Modena e il Circolo Ippico La Maremma di Gaggio di Piano. A fianco dell’attività equestre saranno presenti i volontari di Avis Aido che promuoveranno l’impegno solidale e le Guardie Ecologiche Volontarie.