denaro_2Un incontro sulla crisi, assieme ad alcuni Giovani Imprenditori di Reggio Emilia e ai tecnici della CNA Provinciale. Poi una visita agli stabilimenti della Riello, la presentazione di un libro. Sono queste le prossime iniziative dei Giovani Imprenditori di CNA Modena, che nelle scorse settimane hanno visto il proprio presidente, Paolo Vincenzi, eletto alla vicepresidenza regionale del raggruppamento di CNA.I prossimi appuntamenti ai quali sono stati invitati gli oltre 3.200 imprenditori “under 40” associati alla CNA di Modena prevedono, lunedì prossimo, 14 settembre, alle 20.30, presso la Sala Arcelli della sede Provinciale (a Modena, in via Malavolti, 27) un dibattito sulla crisi.

Mercoledì 16 settembre, poi, sarà la volta di una visita in Veneto, per conoscere da vicino l’azienda metalmeccanica Riello, una delle imprese italiane più importanti del settore, mentre venerdì 25 è in programma la presentazione di un libro che deve molto all’esperienza aziendale, “L’ultima nuvola” scritto dal manager Lauro Venturi.

“Abbiamo voluto iniziare il percorso di iniziative post feriale con un incontro sulla crisi – commenta Paolo Vincenzi – proprio con un confronto sulla situazione attuale, per verificarne, con l’aiuto dell’Ufficio Studi dell’Associazione, le attuali dimensioni, così come si riflettono sulla realtà delle nostre imprese, ma anche per testare sul campo le possibili risposte. L’obiettivo – prosegue il presidente dei Giovani Imprenditori modenesi di CNA – è quello di mettere a disposizione di tutti quelle “buone prassi” che possono aiutarci a tenere a galla le imprese e a individuare le possibilità di collaborazione tra queste ultime”.