bolognafc-logoIl Bologna Fc 1909 comunica che da oggi Massimo Tarantino entra a far parte dello staff tecnico del Direttore Sportivo Fabrizio Salvatori. Il ruolo di Team Manager sarà affidato a Francesco Maglione, 55 anni, che in precedenza ha lavorato in diversi ruoli dirigenziali alla Nocerina, al Taranto, all’Ancona, al Benevento e all’Avellino.

Menarini: a breve trattative per lo stadio

A breve il Bologna, insieme all’amministrazione comunale e provinciale, riaprirà le trattative e i colloqui per la costruzione del nuovo stadio. Lo ha annunciato, partecipando alla presentazione della mostra del centenario, la presidente della società Francesca Menarini.

”La costruzione di un nuovo stadio di proprietà della società – ha detto – è un nostro obiettivo, ma come del resto di quasi tutte le societa’ di calcio, fin dal nostro insediamento. Sulla localizzazione abbiamo varie ipotesi, una di queste è nel Comune di Bentivoglio, anche se ce ne sono altre, anche più vicine alla città. Contestualmente si dovrà però affrontare la questione della nuova funzione del Dall’Ara, perche’ non possiamo certamente abbandonarlo, ma va recuperato in maniera dignitosa, pensando a una nuova funzione”.

Anche per questo motivo, ha ribadito la Menarini, le porte della società sono aperte a nuove partecipazioni. ”Non abbiamo intenzione di vendere – ha detto – ma sarebbe importante avere nuovi soci che possano portare capitali freschi”. Fra questi non dovrebbe esserci il proprietario della Virtus pallacanestro Claudio Sabatini. ”Con lui – ha detto la Menarini – non si può parlare di trattativa chiusa, semplicemente perchè non è mai cominciata”.