lavoro_1Il Cesvip, ente formativo di Legacoop, organizza un corso finalizzato all’acquisizione della qualifica regionale di “Progettista alimentare”. Il profilo, in questo caso, è orientato a qualificare una figura professionale che sia in grado non solo di interpretare i fabbisogni e le esigenze del mercato traducendoli in formulazioni alimentari, ma anche di realizzare combinazioni alimentari nuove o modificative ed ingegnerizzazioni tecnologiche per lo sviluppo e l’industrializzazione del prodotto.

Il corso, che sarà realizzato a Reggio Emilia dal mese di ottobre 2009, è finanziato dal Fondo Sociale Europeo ed approvato dalla Regione Emilia Romagna, pertanto la partecipazione è completamente gratuita. Le iscrizioni si raccolgono entro il 16 ottobre 2009. Al corso potranno partecipare 12 giovani ed adulti inoccupati, che posseggano conoscenze e capacità pregresse (di base d’informatica, matematica, chimica e fisica, scienze e tecnologie agrarie ed agroalimentari) acquisite nell’ambito di percorsi di istruzione/formazione oppure a seguito di esperienza lavorativa nell’area professionale di riferimento.

Il corso ha una durata di 500 ore (300 di teoria e 200 di stage) e ha come obiettivo, rilasciando il Certificato di qualifica professionale, di assicurare l’acquisizione di conoscenze e competenze professionali utili all’inserimento nel mercato del lavoro alimentare ed agroalimentare.

Per informazione e iscrizioni rivolgersi al Cesvip di Reggio Emilia (tel. 0522 306832, e-mail.