Fino-al-Terzo-CieloMercoledì 23 settembre 2009 alle 20.30, al Teatro Carani di Sassuolo va in scena il musical “Fino al Terzo Cielo”, della Compagnia teatrale guastallese «Piccola comunità», nell’ambito di una serata vocazionale promossa dal Coordinamento giovani (Pastorale giovanile locale).

L’evento, a carattere ecclesiale, coinvolge l’intero Vicariato di Sassuolo ed è aperto alla partecipazione di persone da tutta la diocesi di Reggio Emilia-Guastalla. Non mancheranno spettatori dalla diocesi di Modena-Nonantola e da quella di Carpi.

La serata è organizzata in occasione della Professione perpetua di suor Daniela Baldoni (originaria della parrocchia di Rometta) tra le «Piccole Figlie di S. Francesco d’Assisi» e nell’anno dell’Ordinazione di don Sergio Billi, don Gigi Lodesani e don Andrea Pattuelli (novelli preti della diocesi di Reggio Emilia-Guastalla, membri della Comunità sacerdotale «Familiaris Consortio»), cresciuti nella parrocchia della Consolata di Sassuolo.

L’opera musicale e teatrale «Fino al Terzo Cielo» – che nelle diverse repliche realizzate (dal debutto di gennaio 2009 ad oggi) ha saputo suscitare apprezzamento e interesse nel pubblico – colpisce per l’originalità della proposta: non un’“esibizione scenica” fine a se stessa, ma un coinvolgente “itinerario dello spirito”, un’esperienza di fede – in musica, danza, parole e teatro – sui passi dell’Apostolo delle genti e delle prime comunità cristiane.

Info e biglietti: 0536.881302 / 349.3644679.

È possibile prenotare telefonicamente i biglietti (con saldo della quota e consegna degli stessi la sera della rappresentazione).

Il servizio è stato attivato in particolare per quanti avessero difficoltà a spostarsi per acquistare direttamente i biglietti a Sassuolo.

Info: www.sangiacomo-sanrocco.it/finoalterzocielo.html  (sito web ufficiale del musical).