MusicaIl Comune di San Martino in Rio e la scuola musicale CEPAM di Reggio Emilia hanno rinnovato la collaborazione per l’anno scolastico 2009/10, durante il quale la scuola reggiana proporrà corsi di musica rivolti ai cittadini sanmartinesi di ogni età e di ogni grado di conoscenza musicale.

I corsi avranno inizio nella seconda metà di ottobre. Gli studenti possono scegliere uno o più indirizzi tra i sei proposti dalla scuola: pianoforte e tastiere, laboratorio di musica e gioco, chitarra e basso elettrico, violino, canto, batteria.

L’incontro

Le persone interessate a conoscere meglio i corsi avranno la possibilità di recarsi martedì 6 ottobre alla sala del consiglio nella Rocca Estense, dove dalle ore 20.45 si terrà un incontro con i docenti e con lo staff organizzativo del CEPAM, il Centro Permanente di Attività Musicali nato a Reggio Emilia nel 1981.

Nella riunione i docenti si presenteranno, illustreranno dettagliatamente le proposte didattiche e risponderanno alle richieste di informazioni specifiche su lezioni e programmi.

Durante la serata si potrà anche effettuare l’iscrizione ai corsi.

Per richiedere informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Cultura di Piazza Martiri 2 (dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30, mercoledì chiuso): telefono 0522-636709, e-mail.