arielCon i due ospiti speciali Ariel e Stefano Centomo, cantanti idoli dei giovanissimi, e la presentazione dei cento ragazzini iscrittisi nell’arco dell’ultima settimana, domenica 4 ottobre al centro commerciale “l’Ariosto” di Reggio Emilia inizia il “Musical’Ariosto”, prima edizione della scuola gratuita di ballo e di canto rivolta a bambini e bambine dai 6 ai 12 anni e organizzata fino al prossimo 18 ottobre (giorno dello spettacolo finale) in collaborazione con Let’s Dance.

Nell’imminente domenica l’Ariosto resterà aperto tutta la giornata, dalle 9 del mattino alle 20: la presentazione dei partecipanti e le esibizioni dei due cantanti si svolgeranno dalle ore 16 alle 19, naturalmente con ingresso libero. Stefano Centomo e Ariel sono due volti noti di Disney Channel che hanno già preso parte al Festival di Sanremo nella categoria Giovani, rispettivamente nel 2007 e 2008, e hanno cantato in coppia “Sono io – This is me”, brano del film disneyano “Camp Rock”. Entrambi gli artisti domenica proporranno un mini liveset con alcuni dei loro successi e firmeranno autografi in mezzo alla gente.

Sul palco, allestito nella piazza principale interna del centro commerciale, sarà il presentatore Marco Corona (romagnolo, ex speaker di Radio Deejay, ora a Radio Studio Più) a introdurre i cento bambini e i due ospiti-prodigio. Ariel, all’anagrafe Alessandra Placenti, ha 20 anni, è di Torino e canta ovunque dall’età di 12 anni. Nel 2007 ha vinto “SanremoLab” fra oltre 350 cantanti, aggiudicandosi un posto al Festival di Sanremo 2008 con il pezzo “Ribelle”, Premio della Critica Radio-Tv. Nell’estate 2008 la Disney l’ha scelta per la canzone “Sono io”, versione italiana di “This is me” dei Jonas Brothers, tema del film “Camp Rock”. Ariel è diventata attrice protagonista della sit-com per ragazzi “Fiore e Tinelli” e ha pubblicato nel luglio 2009 l’album d’esordio “Io ballo sola”, lanciato dal singolo “Raggio di sole”. Stefano Centomo, 21enne vicentino, pianista e compositore dall’età di 6 anni, ha duettato con Ariel in “Sono io” (700 mila contatti su YouTube!) e si è piazzato 2º tra i Giovani del Sanremo 2007 col brano “Bivio”, a lungo nella top ten dei singoli più venduti. Il suo primo album “Respirandoti” è uscito a fine 2007 e, dopo gli hit “Niente è come te”, “Tu dove sei” e “Luce per me”, sta lavorando al secondo cd.

Il pubblico potrà assistere a ogni momento del “Musical’Ariosto” che avrà luogo sullo stesso palco al centro del complesso commerciale reggiano: un’opportunità didattico-artistica offerta ai bambini (ai quali l’Ariosto già dedica ogni giorno lo spazio Ludolandia), che entrerà nel vivo dal 6 al 17 ottobre con otto lezioni pomeridiane di hip hop, ritmo e canto e terminerà domenica 18 ottobre con un saggio in cui i cento ragazzini daranno vita al musical “Fame – Saranno famosi”.