mercatino-nataleDopo i lavori di riqualificazione in corso Fanti le prossime festività natalizie sanciranno grandi novità anche per il mercatino che durante le festività ha da tempo trovato sede sotto i portici della strada del centro storico di Carpi. L’amministrazione comunale ha infatti sancito per la prossima edizione di Natale in…Corso alcune importanti modifiche nel regolamento che disciplina questa manifestazione espositiva.

Innanzitutto gli espositori potranno aprire i loro banchi solo in alcune date ed esclusivamente sotto i portici, sia di corso Fanti che di corso Cabassi (per il Natale il cantiere appena avviato verrà smantellato). Autorizzato nei weekend e nei festivi e prefestivi fino al 6 gennaio 2010 il mercatino potrà poi vedere messi in vendita solo oggetti e decorazioni artigianali di tipo natalizio, creazioni artistiche, candele, prodotti alimentari di stagione, fiori secchi e, in ordina decrescente di priorità, giocattoli, fumetti, bigiotteria, articoli d’abbigliamento e prodotti etnici. Privilegiati nella partecipazione alla manifestazione saranno poi i soggetti che espongono e vendono opere del proprio impegno creativo, Onlus, artigiani e infine produttori agricoli e commercianti.

Chi fosse interessato a fare domanda di posteggio (solo in corso Fanti) deve presentare domanda al Settore Commercio in aree pubbliche del Comune, via Manicardi 41, entro il 31 ottobre prossimo. Per ulteriori informazioni sul nuovo regolamento rivolgersi agli stessi uffici (numero telefonico 059 649435).