MoscheaA seguito delle dichiarazioni rilasciate dal Capogruppo del Pd Marco Giovanelli, mi sento in dovere di intervenire, visto che sono stata tirata in causa in prima persona. Così Chiara Morandi, Capo gruppo in consiglio comunale per la Lega Nord.

Trovo ridicolo che il Signor Giovanelli perseveri nel distorcere la verità dei fatti.

Da tempo si discute della possibilità di installare una moschea sovra comunale in uno dei quattro comuni del comprensorio ceramico e a quanto mi risulta anche Maranello fa parte del comprensorio, o sbaglio?

Il problema esiste e non l’ho certamente inventato io (non ho così tanto potere purtroppo).

In consiglio comunale e attraverso ogni mezzo di comunicazione ho scelto di prendere una forte posizione contro la possibilità, presente e futura che veda la realizzazione di una moschea sul suolo Comunale di Maranello.

Non ho strumentalizzato nulla, ho semplicemente dato voce a quei cittadini che mi hanno eletta per rappresentarli; mi sembra di aver compiuto il mio dovere istituzionale. Ho forse sbagliato?

Consiglio vivamente al capo gruppo del Pd di prestare più attenzione alla vita politica della Provincia di Modena per evitare di fare pessime figure davanti ai suoi elettori in futuro.

(Chiara Morandi, Capo gruppo in consiglio comunale per la Lega Nord)