Africa nel Cuore stradaLa serata benefit al Teatro Carani è a favore dell’Associazione Africa nel Cuore. Oltre agli intermezzi divertenti offerti da Gianni Cinelli (direttamente dal palco di Zelig) ed alla prestigiosa presenza di Katia Ricciarelli, la serata di mercoledì 28 ottobre al Teatro Carani di Sassuolo vedrà alternarsi operatori di pace, medici e tanti cantautori. In platea tanti artisti tra cui Nek! Compito del fiorentino Giancarlo Passarella (aiutato dalla giovane scrittrice bresciana Laura Gorini) sarà proprio quello di tenere alta l’attenzione del pubblico sullo scopo benefico dell’evento. Anche la musica rock avrà la sua parte: è infatti previsto in acustico l’esibizione dei bolognesi Blood Mosquito nel brano Raccolgo Aria. Dice a proposito Giancarlo Passarella (voce storica di Rai Stereo Uno ed attualmente produttore discografico rock per la U.d.U. Records, l’unica etichetta senza scopo di lucro) …”credo molto nel lavoro compositivo di PG, PoL, Teo e Michele: come Blood Mosquito li ho visti crescere e maturare e quel loro brano è perfetto per una serata come Water for Children, perche’… fa riflettere!”

E lo spirito dell’evento a Sassuolo sarà proprio questo: chi è in poltrona ad assistere allo spettacolo musicale, ogni tanto dovrà  pensare che tutti coloro che sfileranno sul palco, qualcosa per i bambini meno fortunati della terra stanno tentando di farla. Ognuno di coloro che parleranno (o canteranno) sul palco del Teatro Carani porterà  il proprio piccolo contributo ad una battaglia che è la battaglia di questo secolo: dare una speranza a chi è appena nato… dare la semplice acqua potabilea chi deve dissetarsi…

Mister please give me some water… per dirla con le bellissime parole del brano Mister (An Nassirya), pubblicato da U.d.U. Records e a completa disposizione della Croce Rossa Italiana: questo disco sarà la vera colonna portante della serata di Sassuolo, voluta dall’Associazione Africa nel Cuore e nata dall’esperienza vissuta in Iraq dal cantautore Marco Lai come carabiniere.