Rimozione_manifestiProsegue la campagna “Città Pulita” promossa dall’Amministrazione Comunale e volta a ripulire i muri, i pali e gli alberi cittadini dalla cartellonistica affissa abusivamente.

“Nonostante il monito lanciato ormai diverse settimane fa – commenta l’Assessore al Marketing Territoriale del Comune di Sassuolo Claudio Casolari – la città continua ad essere infestata di cartelli e manifesti che pubblicizzano esercizi commerciali, manifestazioni o anche un semplice matrimonio, affissi abusivamente al di fuori degli spazi concessi, in barba a chi seguendo le regole, paga la tassa d’affissione e segue l’iter burocratico necessario”.

Chiunque abbia affisso cartelli pubblicitari o manifesti di qualsivoglia natura fuori dagli spazi consentiti avrà tempo fino a domenica 1 Novembre per rimuoverli; dal giorno seguente la Polizia Municipale inizierà a comminare le sanzioni.

“Non è proibito fare pubblicità ad un negozio, ad un concerto o a uno spettacolo – precisa l’Assessore Casolari – ma esiste un regolamento che deve essere rispettato; in caso contrario ci si ritrova la città sporcata da manifesti affissi ovunque anche a danno di chi, seguendo le regole, paga la concessione prevista. Esiste uno sportello unificato per i Comuni modenesi del Distretto Ceramico che concede spazi e diritto d’affissione: occorre rivolgersi a quell’ufficio perché solamente i cartelli autorizzati da esso hanno il diritto di essere esposti”.

Lo sportello affissioni si trova a Maranello, in via Matteotti 36/1. Risponde al numero telefonico 0536/240125 ed è possibile contattare tramite e-mail all’indirizzo affissioni@comune.maranello.mo.it.

“Invito chiunque abbia esposto un cartello o un manifesto – conclude l’Assessore al Marketing Territoriale del Comune di Sassuolo – sia esso un privato, un’associazione o una società, a rivolgersi allo sportello e ad eliminare quelli affissi abusivamente. Dal 1 Novembre verranno tutti rimossi e sanzionati”.