fiere_ottobre_22Terminano domani, domenica 25 ottobre, con la Fèra di Sdàs, le quattro domeniche di Fiere a Sassuolo, ricche di appuntamenti e manifestazioni organizzate dal Comune di Sassuolo ed Sgp, in collaborazione con le associazioni, i circoli, i comitati e le parrocchie cittadine.

Tanti gli appuntamenti previsti anche per domani che inizieranno fin dalle primissime ore della mattina con il mercato ambulante nelle tre piazze del centro.

Dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18, presso la Galleria del  Nuovo Comparto: Ragazzi in fiera, I mercatini dei ragazzi (Scuole primarie e Secondarie di I° grado), a cura del  Servizio Istruzione.

Tutta la mattina, presso il Lago Camporosso Fiorano: 12° trofeo di pesca alla trota, a cura di ANFFAS. Per l’intera giornata  in tutto il Centro Storico: I banchetti dei commercianti, Negozi aperti ed occasioni da cogliere al volo a cura del Comitato Commercianti Centro Storico. Alle ore 11, al Teatro Carani, Paolo Crepet intervistato da Roberto Armenia.

Tutto il giorno in Vicolo Conce: Una strada d’artisti a cura del Gruppo “J. Cavedoni”.

Dalle ore 9 alle ore 19, nella Piazzetta tra p.za Garibaldi e via Pretorio: Arte in piazza con “Spiazzarte”, Mostra di pittori sassolesi a cura dell’Associazione Spiazzarte.

Dalle ore 9 alle 19, in piazza Garibaldi: La cucina senza glutine, Dimostrazioni e degustazioni a cura dell’Associazione Italiana Celiachia.

Dalle ore 9 alle ore 20, in P.le della Rosa: LIBRIAMODENA a Sassuolo, piccola fiera dell’editoria modenese a cura di AEM Associazione Editori Modenesi.

Alle ore 16, in Piazza Martiri Partigiani: Esibizione ginnastica artistica e ritmica a cura di Armonia. Dalle ore 10 alle ore12.30 e dalle ore 15 alle ore 18, presso Via Giacobazzi 119: Collezione ornitologica “Andrea Fiori”, a cura del Gruppo Naturalistico Sassolese.

Dalle ore 14.30 alle ore 19.30, presso la Sala conferenze G. P.Biasin: Giochi di Ruolo, a cura dell’Associazione La tana del Coboldo. Per tutto il giorno in Via Pretorio: Atelier, Salotto musicale e laboratorio di idee al femminile a cura dell’Associazione Artemisia.

Dalle ore 9 alle ore 19 in Via Rocca: La via del medioevo a cura de I Cavalieri della Chimera. A partire dalle ore 16 in P.za Martiri Partigiani: La piazza del gioco, Attività ludiche e sportive per bambini e ragazzi.

Tutto il giorno, presso la Galleria Nuovo Comparto: Concorso fotografico Fiere d’Ottobre a cura di Studio Times. Alle ore 15, presso Palazzo Ducale: Cerimonia di premiazione Premio letterario “Città di Sassuolo”. Dalle ore 9 alle ore 19, presso PaggeriArte: Ultime Notizie, Foto, pittura, racconti, video a cura della Redazione Il Sassolino.