ecomondo_09Rimini Fiera ospita da domani la 13/a edizione di Ecomondo, la fiera internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile. Nell’ambito del salone è compresa anche la 3/a edizione di ‘Key energy’, la manifestazione internazionale per l’Energia e la Mobilità Sostenibile, il Clima e le Risorse per un Nuovo Sviluppo e la 2/a di Cooperambiente, fiera dell’offerta cooperativa di energia e servizi per l’ambiente, in collaborazione con LegaCoop.

Alle 10, nella hall sud, ci sarà il taglio del nastro alla presenza del sottosegretario all’ambiente Roberto Menia.

Alle 11.30 il convegno inaugurale in sala Neri (hall sud). Partecipano fra gli altri oltre a Menia, Cristopfer Flavin, presidente World Watch Institute, Lino Zanichelli, assessore Ambiente e Sviluppo Sostenibile Regione Emilia Romagna, Filippo, Bernocchi, delegato alle politiche ambientali Anci e Piero Perron, presidente Conai, il consorzio nazionale imballaggi. e Giulaino Poletti, presidente nazionale di Legacoop.

Al salone riminese partecipano 1500 imprese su un’area espositiva di 110 mila metri quadrati. Sono attesi circa 60 mila visitatori.