lavoro_2L’azienda associata ad Acimac premiata tra le aziende più innovative d’Italia. Il premio sarà consegnato il prossimo venerdì 6 novembre alla presenza del Capo dello Stato Giorgio Napolitano.

FM, azienda di Correggio operante nella progettazione e realizzazione di articoli tecnici in materiali termoplastici, è tra le imprese più innovative d’Italia. A decretarlo è stata Confindustria attraverso il premio “Imprese per Innovazione”. L’iniziativa, organizzata per il secondo anno consecutivo in collaborazione con l’Associazione Premio Qualità (Apqi), intende contribuire al processo di diffusione dell’innovazione del sistema produttivo italiano, creare una cultura d’impresa fornendo un quadro di riferimento per l’eccellenza nella gestione dei processi innovativi, migliorare le prestazioni aziendali attraverso uno strumento di auto-diagnosi che sia in grado di identificare le opportunità di crescita della propria capacità d’innovazione.

Sulla base dei punteggi riportati dalle imprese partecipanti, il comitato tecnico ha assegnato ad FM una Menzione speciale, che verrà consegnata durante la cerimonia ufficiale di premiazione che si svolgerà nell’ambito della VII Giornata della Ricerca che Confindustria organizza il prossimo 6 Novembre presso la sede di Viale dell’Astronomia.

Alla giornata parteciperà il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano – a sottolineare la grande importanza che il tema ha per lo sviluppo del Paese – insieme al Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, allla Vice Presidente per la R&I Diana Bracco, per il Mezzogiorno Cristiana Coppola, alti rappresentanti del Governo, del mondo della ricerca e dell’impresa, ed esperti internazionali.