Il GirotondoDomenica 8 novembre a partire dalle 15 si terrà l’inaugurazione del nuovo Nido Girotondo, aperto all’interno del nuovo quartiere residenziale Parco degli Estensi. Il servizio è rivolto a 28 bambini sassolesi di età fra i 12 e i 36 mesi e opera in convenzione con il Comune di Sassuolo rispettando le linee guida dell’offerta formativa e pedagogica previste a livello distrettuale. Si tratta del quinto Nido privato convenzionato a Sassuolo, “a dimostrazione di un alto livello dell’offerta e di una intesa fra il Comune di Sassuolo e i privati sulla qualità della proposta”, spiega l’assessore alla pubblica istruzione Antonio Orienti.

Il Nido Girotondo si pone come “istituzione educativa che segue lo sviluppo e la crescita armonica del bambini – spiegano i responsabili – e vuole essere un servizio aggiuntivo sul territorio a sostegno delle nuove famiglie, da poco formate e con figli piccoli. Per questo, oltre alla normale attività educativa, proporremo corsi di formazione e affiancamento alle famiglie e alle mamme in attesa su temi inerenti la nascita e la crescita del bambino”. Il team educativo è coordinato da due pedagogiste.

La struttura che ospita il Nido Girotondo non si ferma qui, ma propone anche servizi di supporto agli adolescenti: un gruppo di Art Terapist e uno di Counselor con psicologi.

L’inaugurazione prevede alle 15 di domenica 8 novembre l’apertura della struttura, alle16 il taglio del nastro con il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli e Andrea Landi, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Dopo i discorsi inaugurali festa a base di tigelle.