Polizia_ferroviariaMulte e confische sono scattate durante un controllo della Polfer e della polizia municipale di Bologna contro i tassisti abusivi. A dare il la’ al blitz è stato un esposto dell’Ascom tassisti che lo scorso mese di agosto segnalava la presenza di tassisti abusivi intorno alla stazione ferroviaria del capoluogo emiliano. Durante i loro appostamenti gli agenti hanno potuto notare che numerosi marocchini attendevano i loro connazionali per poi accompagnarli in cambio di cinque euro al consolato marocchino per le pratiche relative alla sanatoria per colf e badanti.

Secondo la Questura qualcuno degli abusivi avrebbe anche urlato ai propri connazionali di non salire sulle auto degli italiani perche’ non sono musulmani. Complessivamente gli agenti hanno sequestrato ai fini della confisca tre auto e identificato dieci marocchini. Uno di loro è stato arrestato in base alla legge Bossi-Fini e un altro è stato denunciato perchè si è rifiutato di fornire i propri documenti. Qualcun altro è sfuggito alle sanzioni perchè non è stato visto mentre intascava i cinque euro per il passaggio.

Nella retata è finito pure un conducente di auto blu del servizio Noleggio con conducente perchè svolgeva il proprio servizio in una provincia diversa da quella in cui gli era stata rilasciata la licenza. L’uomo agli agenti ha spiegato di aver preso la licenza a Ferrara perchè costa meno ma di lavorare a Bologna dove risiede. Anche per lui è scattato il sequestro del mezzo ai fini della confisca.