sopravvissuti vajontSi sta per concludere il progetto di sensibilizzazione sul disastro del Vajont che ha visto la Gabella di via Roma in una serie di iniziative rivolte a ricordare e riflettere su uno dei nodi oscuri della nostra storia. Dopo la proiezione del film di Renzo Martinelli e l’incontro con la giornalista Lucia Vastano, sarà la volta della proiezione di “Vajont, 8 ottobre 1963”, il monologo di Marco Paolini. Domani sera, lunedì 9 novembre alle ore 21 la Gabella proporrà alla città questo importante spettacolo di teatro civile.

Inoltre terminano mercoledì 11 novembre le iscrizioni per il viaggio che la Gabella propone per domenica 15 novembre nei luoghi del disastro, in collaborazione con il comitato dei sopravvissuti che mostreranno i luoghi della tragedia e racconteranno delle ingiustizie subite. Il viaggio di domenica 15 novembre è aperto al pubblico, la quota di partecipazione è di 45 euro, oppure tariffa ridotta a 35 euro per chi non ha ancora compiuto 30 anni.

Il programma prevede la partenza in pullman Gt alle ore 5.30 di fronte la Gabella di via Roma, l’arrivo a Longarone e Erto, la visita guidata nei luoghi della memoria accompagnati dai volontari del comitato dei sopravvissuti, pranzo in ristorante tipico e passeggiata nei pressi della nicchia di distacco vicino al coronamento della diga.

Per iscrizioni è possibile prenotarsi entro mercoledì 11 novembre al numero 340.3807561 oppure scrivere a mail.