VaccinazioneSale a 50 (erano 38 il 6 di novembre) il numero delle persone ricoverate nelle strutture ospedaliere della provincia di Modena per influenza, ma i casi accertati di A H1N1 sono complessivamente 20, mentre per altri 26 si tratta solo di casi sospetti. I casi complessi passano, invece, da 5 a 6. Si tratta complessivamente di 34 adulti e 16 bambini, questi ultimi in calo (- 3) rispetto all’ultima rilevazione effettuata dalle Aziende Sanitarie modenesi: 11 casi sono al Nuovo Ospedale di Sassuolo (+ 6), di cui 7 bambini.

Si ricorda che se compaiono i sintomi influenzali è importante consultare il medico di famiglia o il pediatra di libera scelta, che fornirà indicazioni di comportamento appropriate. Non è opportuno, anzi è potenzialmente dannoso per gli altri, recarsi al Pronto Soccorso per una semplice febbre ed in assenza di reali difficoltà respiratorie.

Nel frattempo prosegue la campagna di vaccinazione di bambini e adulti con malattie croniche e donne nel secondo e terzo trimestre di gravidanza.