carabinieri3Approffittando della distrazione del gestore, ruba contanti e gratta e vinci: da qualche tempo bar e altre attività commerciali del comprensorio ceramico reggiano sono vittime di furti con destrezza da parte di un ladrucolo. Furti in fotocopia che hanno convinto gli inquirenti che ad agire sia un unico malvivente, ‘specialista’ dei furti con destrezza nelle attività commerciali. Ieri un uomo con queste ‘caratteristiche’  è stato fermato in flagranza di furto a Castellarano, e i carabinieri pensano possa trattarsi dello ‘specialista’.

In mattinata i militari sono stati chiamati da un punto scommesse perché un uomo, somigliante alle descrizioni del ladruncolo, circolava all’interno. Poco dopo, approfittando della distrazione dell’impiegata, l’uomo ha effettivamente rubato del denaro dalle casse, ma è stato fermato dai carabinieri pochi istanti dopo.

R.S., 43 anni, di Palermo ma residente a Castellarano, è stato accusato anche del furto di gratta e vinci consumato il 30 ottobre in un bar del paese, perché i filmati delle telecamere a circuito chiuso l’hanno immortalato in azione. Le indagini ora dovranno verificare se l’uomo sia l’autore di altri furti simili e se sia quindi lo ‘specialista’.