vaccinazioneI tre nuovi degenti dell’Arcispedale Santa Maria Nuova, risultati positivi alla prova del tampone faringeo in data odierna, sono tutti in condizioni cliniche non preoccupanti. La signora trasferita nei giorni scorsi dall’Ospedale Magati di Scandiano è da ieri nel reparto di Rianimazione, tuttora con prognosi riservata. Rimangono stabili, invece, le condizioni del bimbo di due mesi proveniente dall’Ospedale Civile di Guastalla tuttora ricoverato nel Reparto di Neonatologia.

All’Ospedale Civile di Guastalla sono ricoverati, in condizioni stabili, due bambini in Pediatria (di cui 1 comenuovo ricovero), una donna in ginecologia, ricoverata per altri motivi e risultata positiva la tampone, un paziente al Reparto di Medicina (il secondo paziente è stato dimesso oggi).

A Castelnovo Monti è ancora ricoverato in Pediatria il bambino di 20 mesi, positivo al tampone, in quasi completa risoluzione della patologia.

Per quanto riguarda il piano vaccinale: sono 2351 (di cui circa 500 nella giornata di oggi) le persone, dai 15 ai 65 anni con patologie croniche e le donne in gravidanza, che da lunedì 9 novembre hanno prenotato la vaccinazione al call center aziendale al numero 0522.335777.

Invitiamo le persone dai 15 ai 65 anni con patologie croniche e le donne al secondo e terzo trimestre di gravidanze a prenotare in tempi brevi la vaccinazione contro l’influenza pandemica per proteggersi da eventuali complicanze.

I Servizi di Igiene Pubblica e di Pediatria di Comunità dell’Azienda USL mantengono la sorveglianza sanitaria ed al momento attuale non si ravvisano situazioni di emergenza.