treno_frecciarossaInizia il prossimo 16 novembre la vendita dei biglietti per circa il 40% dei treni a media e lunga percorrenza previsti nel nuovo orario di Trenitalia, in vigore dal prossimo 13 dicembre. Da quel giorno tutti i canali commerciali e informativi di Trenitalia consentiranno la prenotazione e la consultazione degli orari di questa prima tranche, che include la quasi totalità dei collegamenti Frecciarossa, l’intera offerta dei Frecciargento nonchè alcuni Eurostar.

La restante parte dell’offerta 2009 – 2010 sarà progressivamente inserita nei sistemi di consultazione e vendita nei giorni seguenti. I biglietti saranno disponibili presso le biglietterie, le agenzie di viaggio, sul sito internet di Ferrovie dello Stato, al call center 892021 oppure alle self service.

In più, grazie a Prontotreno, il sotware per il mobile ticketing di Trenitalia, sarà possibile acquistare il proprio biglietto anche dal cellulare: basterà scaricare l’apposito software dal sito di FS e procedere all’acquisto in modalità ticketless attraverso semplici comandi vocali.