calendario_4Torna sabato e domenica dalle 10.00 alle 23.00 mentre domenica sino alle 20.00 ‘Regustibus’, due giornate intere per assaggiare prodotti lattiero caseari, ortofrutticoli, cereali, riso, dolci, pasta, pizza, pane, carni, olive, olii, aceti, spezie, miele, confetture, funghi, tartufi. Inoltre tra i banchi di Regustibus si potranno trovare vini, infusi, distillati, liquori, bevande analcoliche, birre e caffè.

Importante la presenza della Strada dei Vini e dei Sapori che con circa trenta spazi espositivi proporrà le eccellenze della nostra Regione e il 2° Festival del tortello di erbetta e quella di Slow Food con lo spazio slow cafè – Letti & Mangiati – Aula del Gusto e l’esposizione della mostra “La Biodiversità nell’agricoltura reggiana”spazio dedicato agli “Ori della Terra Reggiana”.

Imponente si presenta lo Spazio Europa, un’area dedicata ai prodotti tipici e alle tradizioni gastronomiche di città e paesi europei gemellati o partner di progetto con Scandiano, per un ‘iniziativa organizzata in collaborazione con la Provincia, il Comitato comunale gemellaggi / Relazioni Istituzionali. Vi aspettano con i loro prodotti tipici delegazioni di Trollhattan (sud) e Overtornea (Lapponia) – (Svezia), Blansko (Rep. Ceca), di Capodistria (Slovena), Tubize (Belgio), Verteneglio (Croazia), Almansa e Ferro La Coruna (Spagna), Bouloc e Mirande (Francia) che, assieme all’Istituto Motti di Reggio, gestiranno il ristorante all’interno della mostra e ci delizieranno con una gustosa cena domenica sera.

Inoltre Mostra “Punto di vista” esposizione di opere realizzate da bambini e ragazzi delle scuole scandianesi e immagini degli ultimi vent’anni di gemellaggio

Ingresso: intero € 3,00, ridotto € 2,00 sino a venerdì è possibile on line scaricare il biglietto ridotto all’indirizzo http://www.fierascandiano.it/Database/fierascandiano/fierascandiano.nsf