pdl“E’ preoccupante e paradossale che in pieno giorno, in via Emilia centro, a pochi metri dalla sala dove Pighi parla di sicurezza urbana, ci siano donne che vengono aggredite e rapinate da criminali senza scrupoli. L’ennesimo violento scippo avvenuto ieri alle 13 in pieno centro storico, mentre si stava svolgendo il forum della sicurezza, è un fatto gravissimo”.“Il cuore della città, che le politiche della sinistra hanno svuotato e lasciato in mano a sbandati e clandestini, è ormai terra di degrado e di conquista dei criminali. Ormai, in pausa pranzo, è diventato più sicuro camminare nei sobborghi di Harlem che in via Emilia centro, a Modena. Di sera è più sicuro sedersi nel parcheggio isolato del grand’Emilia che in Piazza Mazzini. Questo è inaccettabile. E’ questo il modello di sicurezza urbana che Pighi vuole raccontare ai cittadini ed insegnare ai suoi colleghi?”.

Lo ha affermato il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà Andrea Leoni, commentando i due fatti di cronaca avvenuti ieri in via Emilia centro e via Emilia Est, a Modena.

“Pighi la smetta con la propaganda. La città ha più bisogno di interventi forti che di chiacchiere e scartoffie. A quest’ora Pighi doveva avere già onorato l’impegno, preso nel 2006 su mia proposta approvata in consiglio comunale, di istituire un presidio fisso delle forze dell’ordine in centro storico dopo la chiusura della questura e della compagnia dei Carabinieri in via S. Eufemia. Il permissivismo di Pighi sta continuando a fare danni enormi. Esprimo piena solidarietà alle donne che sono state aggredite e rapinare ieri, in via Emilia centro e via Emilia Est, auspicando che i gravi fatti che le hanno coinvolte servano almeno a dare una scossa a questa giunta addormentata ed inadeguata”.