traffico_segnaletica__stopLavori in corso nella frazione di Migliarina Chiesa: l’amministrazione comunale di Carpi rende noto che in questi giorni sono in corso infatti modifiche alla segnaletica stradale e alla viabilità. Ciò allo scopo di moderare la velocità veicolare aumentando la sicurezza agli incroci come quello esistente tra le vie Budrione-Migliarina e Cavaglieri. Quest’ultima, viste le esigue dimensioni, sarà resa a senso unico in direzione di via Lunga eliminando lo stop all’incrocio con via Budrione-Migliarina. Chi proviene invece da Migliarina centro dovrà fermarsi allo stop di nuova istituzione nell’incrocio suddetto, allo scopo di dare la precedenza a chi, provenendo da via Guastalla, debba svoltare in via Cavaglieri.

Contemporaneamente sono stati previsti una coppia di dossi in plastica che verranno montati in via Budrione-Migliarina alle entrate nord-sud della frazione. Questo allo scopo di moderare la velocità di transito dei veicoli ora imposta a 40 km/h.

Sempre nella stessa via, a fianco dell’area verde, verranno riposizionati i cassonetti per la raccolta differenziata in modo da evitare il passaggio del mezzo Aimag in via Cavaglieri e rendere più facilmente raggiungibile da tutti l’isola ecologica.

Infine sarà aggiunto un attraversamento pedonale all’incrocio tra le vie Budrione-Migliarina e Mulino Vecchio, in modo da consentire un migliore approdo all’area verde esistente, ormai da considerarsi il “cuore” frazionale.

I lavori saranno compiuti nei prossimi giorni e condotti in modo da ridurre al minimo gli eventuali disagi al traffico.