crocifissoHa avuto un grande successo la petizione promossa dalla Lega Nord di Casalgrande che domenica mattina era in piazza Costituzione per raccogliere firme contro la rimozione dei crocifissi dalle aule scolastiche ed altri edifici pubblici.

Fin dalla prima mattina decine e decine di cittadini si sono presentati al banchetto leghista per sottoscrivere questa petizione, un documento che sarà anche di supporto ad una specifica mozione presentata dal gruppo di opposizione Patto per Casalgrande per essere discussa in occasione del prossimo consiglio comunale.

Grande soddisfazione ha espresso il segretario politico della Lega Nord zona ceramiche Paolo Filippini, per l’alta affluenza di firmatari tra i quali molte persone che non si dichiarano elettori leghisti o del centrodestra a testimonianza della valenza “trasversale” di questa iniziativa che ha trovato un riscontro favorevole per le sue motivazioni legate alla tradizione ed alla matrice cristiana della nostra cultura e società.

Quello di Casalgrande era uno delle tante centinaia di gazebo che il Carroccio ha organizzato durante lo scorso fine settimana in moltissimi comuni del paese.

 

(Paolo Filippini, Segretario Politico Lega Nord Padania zona ceramiche)