lavoro_1Studenti e laureati dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia sono invitati a partecipare alla seconda edizione di BIP Virtual Fair, l’unica fiera dove la domanda e l’offerta di lavoro si incontrano on line. Alla manifestazione, in programma per mercoledì 18 e giovedì 19 novembre 2009 dalle 10.00 alle 18.00 sarà possibile partecipare collegandosi con il proprio pc al sito Bip on line.

Il primo giorno di fiera, il 18 novembre, sarà aperto alla partecipazione dei candidati con un formazione economica-umanistica, mentre il giorno successivo il 19 potranno partecipare coloro che hanno una formazione tecnico-scientifica.

Sono richiesti alcuni semplici requisiti tecnici per visitare gli stand da qualunque computer connesso alla rete: browser Explorer 7 o superiore, firefox e altri, Flash player 10 o superiore e il supporto ai javascript clientside abilitato.

I candidati avranno la possibilità di fare una visita virtuale della Fiera girando per gli stand di enti e aziende, ma potranno finalizzare in maniera molto puntale la loro ricerca attraverso il Padiglione BIP MATCH dove sarà possibile inserire il proprio profilo e ottenere un colloquio via chat in caso di corrispondenza con i requisiti inseriti delle aziende interessate.