denaro1Nella prima metà di ottobre la Banca d’Italia ha realizzato un sondaggio su come le imprese industriali e dei servizi valutano la loro situazione nel 2009 e sulle prospettive su mercati di sbocco, occupazione, investimenti nel 2010. I risultati nazionali e per la regione saranno presentati a Modena domani, giovedì 19 novembre. L’evento, promosso dalla Facoltà di Economia “Marco Biagi” e dal Cefin, d’intesa con la Banca d’Italia, la Camera di Commercio e la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, testimonia come la chiusura della Filiale ai primi di settembre non sia il segno di una minore attenzione della Banca d’Italia per Modena.

L’interesse è anzi accresciuto per le informazioni e le proposte ricavabili da un’economia ad elevata internazionalizzazione e in cui diversi accordi tra imprese e banche ed enti locali hanno cercato di mitigare gli effetti sociali della crisi.

A commentare i risultati del sondaggio e a fornire indicazioni aggiornate sull’economia modenese saranno il Presidente della Camera di Commercio Maurizio Torreggiani, l’Assessore per le politiche economiche della Provincia di Modena Palma Costi, e i rappresentanti delle principali associazioni imprenditoriali della provincia.

L’evento, aperto alla cittadinanza, si terrà presso la Camera di Commercio, via Ganaceto 134, con inizio alle ore 14.45.