calendario2La Camera di Commercio di Modena promuove la partecipazione di 35 aziende modenesi al Matching di Milano che si apre lunedì prossimo. Le imprese sono coordinate dalla Compagnia delle Opere di Modena, con la collaborazione di Promec che si è occupata della pubblicizzazione dell’iniziativa.

Promec, inoltre, è presente all’evento con una propria postazione allo scopo di effettuare incontri istituzionali finalizzati a promuovere il nostro territorio, oltre a fornire supporto alle aziende modenesi presenti in fiera.

La Camera di Commercio, tramite un apposito bando, ha finanziato 25 aziende della delegazione con un contributo di 1.000 euro.

La quinta edizione di Matching, che ha per titolo “Innovare, Internazionalizzare”, si svolge dal 23 al 25 novembre 2009 presso Fieramilano a Rho e vede coinvolte 2.500 aziende italiane ed estere provenienti da diversi Paesi, interessate ad incontrare potenziali partner commerciali.

La novità interessante rispetto ad una tradizionale manifestazione fieristica, è la modalità di partecipazione definita “matchmaking event”, che prevede la predisposizione di un’agenda di appuntamenti personalizzata, che tiene conto dell’attività e delle esigenze, dei prodotti e dei servizi offerti da ogni singola impresa. I “match” tra chi “cerca” e chi “offre” si sono concretizzati attraverso l’iscrizione nel portale e-matching delle aziende partecipanti.