locandina_radunoPer un giorno Modena avrà atmosfere british. Si tratta del primo raduno Mini organizzato in città e che vedrà coinvolti 180 ministi provenienti da tutta Italia alla scoperta delle caratteristiche del nostro territorio.

Il ritrovo è fissato nella stupenda cornice di piazza Roma dove, durante la mattinata di domenica 22 novembre, saranno esposte quasi 100 Mini prodotte dal 1956 ad oggi; successivamente tutti gli equipaggi si sposteranno lungo il percorso Modena, Maranello, Serramazzoni, Torre Maina.

Il raduno, che per l’occasione è stato chiamato ironicamente “Riunione di condominio”, è nato dalla passione di un gruppo di amici modenesi, ma dal passaparola le adesioni sono aumentate sempre più mentre l’Assessorato allo Sport del Comune ha patrocinato la manifestazione.

Un successo inaspettato a conferma del fascino che questa automobile esercita ancora su giovani e meno giovani.

Sarà presente anche il vincitore del premio “Best New Mini” dell’ultimo Mini United, la manifestazione internazionale che si è svolta sulla pista diSilverstone per festeggiare i 50anni della piccola automobile disegnata da Alec Issigonis.

Modena si conferma ancora una volta capitale dei motori dove persone e associazioni contribuiscono attivamente a mantenere viva questa grande tradizione motoristica.