letturaRiprendono nel mese di dicembre gli appuntamenti con “(traparentesi). sguardi sulla nuova letteratura“, ciclo di presentazioni letterarie organizzato dall’Associazione Korova in collaborazione con la Libreria Incontri e il Temple Bar. Giovedì 3 dicembre alle ore 21, presso il teatrino della Casa nel Parco, sarà protagonista l’antologia: “Un comunista e altri racconti” che presenta gli esiti del premio Loria 2008. La presentazione sarà affidata ad Ettore Malacarne che dialogherà con Luca Martini, autore del racconto vincitore, e con Patrizia Bartoli, una delle finaliste.

Bolognese, classe 1971, Luca Martini è laureato in giurisprudenza e ha svolto per anni la professione legale. Nel 2001 ha pubblicato la raccolta di poesie “Per un attimo indelebile”, nel 2004 è arrivata la seconda, “Riflessi d’interno” e nel dicembre 2006 la terza silloge, “Partitura compiuta per pensieri distratti”. Suoi racconti sono stati pubblicati su diverse riviste letterarie, tra cui «Toilet», «Sagarana» e «Catrame letterario», mentre tre suoi racconti sono stati inclusi nell’antologia Scrivi con lo scrittore 2006/2007, edito dalla casa editrice Giraldi di Bologna.

La rassegna si chiuderà il 10 dicembre con lo scrittore sassolese Roberto Valentini, che presenterà Nella città di cemento, suo ultimo romanzo.

Gli incontri si tengono sopra al Temple Bar, in largo Bezzi 4 a Sassuolo.