delrioLa creazione di un nuovo Palasport, a costo zero per il Comune, quindi per la comunità, non è gradita ad alcuni? Esistono altre proposte? Sono di pari dignità e opportunità economica? Il Comune non ne ha ricevute. Se ve ne sono, i proponenti si facciano avanti. In piena trasparenza. L’introito derivato dall’alienazione di solo una parte dell’area ex casello A1 è già di gran lunga superiore alla stima Ute sul valore complessivo dell’area.

La nostra politica urbanistica non si basa sulla rendita fondiaria. Tiene invece conto dei legittimi interessi privati, ma prima di tutto di quelli pubblici e della comunità: questi sono prevalenti e quelli privati vanno concertati, armonizzati con gli obiettivi comuni.

Il Psc è un’idea di città chiara e indipendente, non clientelare, con contenuti netti.

Il Psc è scelta di una giunta, di un Consiglio comunale e di un servizio tecnico di Urbanistica competenti, indipendenti, la cui azione è stata e sarà proficua per la città.

L’adozione del Psc, inoltre, è stata approvata da una maggioranza, riconfermata alle ultime elezioni amministrative.

Nelle note stampa dell’Amministrazione, riprese dagli articoli che i giornali hanno avuto la correttezza di pubblicare, si trovano le risposte nel merito alle domande strumentali e rancorose di coloro che non hanno ancora accettato la sconfitta elettorale.

A fronte dei gravi attacchi personali, sul piano professionale e privato, a nostro avviso gravemente lesivi della dignità e della rispettabilità pubblica, voglio esprimere piena solidarietà al capogruppo Vecchi, agli assessori Catellani e Ferrari, ai dirigenti dell’Urbanistica e del Patrimonio, con cui mi sono onorato di lavorare in questi anni e che rappresentano una garanzia per gli interessi della collettività.

Graziano Delrio, Sindaco di Reggio Emilia