Artisti San Cesario 5 (1)Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la rassegna di teatro dialettale curata dalla compagnia Gli Artristi. L’Amministrazione comunale, l’associazione Le Contrade e il circolo Arci presentano la tredicesima edizione di Teater a San Ger. Due diverse compagnie di attori, esperte nella rappresentazione di spettacoli dialettali, metteranno in scena nella sala polivalente del circolo Arci tre commedie in tre serate: oggi – venerdì 4 – sabato 12 e 19 dicembre.

Questa sera alle 21 la compagnia la compagnia Gli Artristi presenta Cabaret mudnes cinque farsette comiche; regia di Massimo Zani.

Sabato 12 dicembre alle 21 la compagnia La Quérza ed Ganazé presenta La Cambra di Salam commedia in tre atti di Paolo Ghidoni; regia del collettivo della compagnia teatrale La Quérza ed Ganazé.

Trama: Il vecchio Toni prima di morire vuole trovare qualcuno degno di ereditare. I nipoti aspettano impazienti e, nell’attesa, si accontentano di depredare la fornitissima “cambra di salam”. Improvvisamente, dalle nebbie del passato, emergono fatti e personaggi del tutto imprevisti. La novità provoca grande scompiglio e tumultuose vicende. Arriva il momento del decesso e si apre un’affannosa caccia al testamento. A chi andrà l’eredità? La risposta è rinchiusa nella “cambra di salam”. La vicenda si svolge negli anni settanta del ventesimo secolo in un paese nel cuore della Pianura Padana.

Sabato 19 dicembre alle 21 la compagnia Gli Artristi presenta Al dutòr d’la mutua commedia in due atti di Massimo Zani; regia di Massimo Zani.

Trama: Una giovane smemorata, vittima di un incidente stradale, va a turbare la pace di un tranquillo paesino di provincia. Riuscirà il Medico della Mutua, coadiuvato dal Maresciallo dei Carabinieri a scoprire chi è, da dove arriva, ma soprattutto…cosa è venuta a fare?

Biglietti: intero 8 euro; ridotto (per ragazzi fino ai 14 anni) 5 euro. Abbonamenti ai tre spettacoli: intero 16 euro; ridotto (per ragazzi fino ai 14 anni) 12 euro. Prevendita abbonamenti alla tabaccheria Rosi in Corso Libertà. Per informazioni contattare l’ufficio Cultura del Comune: Tel. 059/936721 – e-mail.