supermercato_coopSabato 5 dicembre si alzerà il sipario sul nuovo supermercato Coop di Spilamberto, un moderno negozio di 1.500 mq realizzato da Coop Estense in Piazza Bianchini.

Il taglio del nastro da parte di Tino Cesari, vicepresidente Coop Estense, è previsto per le ore 17,00 e sarà accompagnato dalla musica e dagli spettacoli di clown, giocolieri, equilibristi e di un quartetto musicale che si alterneranno per celebrare l’apertura del nuovo negozio, aperto alle vendite a partire da domenica 6.

L’evento seguirà l’inaugurazione di Piazza Bianchini e della nuova rotatoria di San Pellegrino prevista per le ore 15,30 e a cui sarà presente il Sindaco di Spilamberto Francesco Lamandini.

Il punto vendita

La nuova struttura sorge all’interno di un complesso di due piani che ospiterà un bar e altri uffici privati e un piano seminterrato adibito a parcheggio pubblico.

Il supermercato sostituisce il vecchio negozio di via Quartieri, di cui è quasi il doppio in superficie di vendita, e nasce per rispondere al meglio alle esigenze degli oltre 4.400 soci di Spilamberto e di tutti i consumatori, esprimendo il massimo dell’offerta e del servizio di un supermercato Coop di nuova generazione: oltre a garantire la convenienza deiprodotti ed un vasto assortimento, saranno a disposizione i servizi Salvatempo e Spesa e Via, non presenti nel vecchio supermercato, grazie ai quali sarà decisamente più comodo e rapido fare la spesa.

Dal punto di vista dell’offerta, sono previsti i banchi serviti del pane e della gastronomia, della pescheria e delle carni; saranno attivi inoltre due laboratori per produzioni interne: quello degli elaborati di carne e pesce pronti da cuocere e quello della “doratura” di pane, focaccia e pizza, cioèil completamento della cottura per avere prodotti appena “sfornati” in tutte le ore della giornata.

Tra le novità va citato anche il distributore automatico per i detergenti sfusi a marchio Coop e l’introduzione della sezione libri. Ma soprattutto il nuovo negozio vedrà una presenza costante di offerte promozionali, tutti i giorni, per assicurare ulteriori occasioni di risparmio ai consumatori.

Importanti anche sotto il profilo occupazionale i riflessi del nuovo intervento: l’organizzazione del negozio prevede un organico di 47 persone, 13 in più rispetto a prima. Ciò ha comportato quindi l’assunzione di altrettante persone in Coop Estense e l’opportunità di spostare a Spilamberto dipendenti Coop Estense di altri negozi che ne avevano fatto richiesta.

Per festeggiare l’apertura del supermercato, chi farà spesa domenica 6 dicembre riceverà punti tripli per la raccolta punti oltre a una bottigliadi lambrusco di Modena Novello da 750ml. Coloro i quali sceglieranno di diventare Soci Coop Estense in questo negozio fino al 2 gennaio, inoltre,avranno in regalo ben 700 punti.

Il nuovo supermercato di Spilamberto osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico: il lunedì dalle 7,30 alle 13 e dal martedì al sabato dalle 7,30 alle 20.00.