gospelDomani, mercoledì 9 dicembre, sarà di scena il gruppo “The Woman of God”, formazione composta da quattro donne, “le donne di Dio” appunto, da un elemento maschile, che rappresenta la figura di God, di Dio, e da un pianista.

Un vero e proprio ‘portrait on time’, con le sonorità di un tempo lontano, alla scoperta di un genere musicale che ha rivoluzionato e ispirato il mondo.

Un insieme di voci straordinarie, abbinate a un grande carisma scenico, rendono questo gruppo uno dei più apprezzati nel panorama del gospel internazionale.

Il concerto è stato ideato come un vero e proprio viaggio nella musica delle protagoniste che hanno segnato il percorso e il successo di questo genere musicale. Grandi donne quali Mahalia Jackson, Clara Ward, Sister Rosetta Tharpe. Il passaggio fra loro, nel corso del tempo, di un importante testimone: quello di divulgare nel mondo la Buona Novella, il messaggio di Amore e di Pace attraverso una forte spiritualità di cui le donne sono l’emblema vivente.

Al quarto anno di tournée italiana il gruppo Women of God ha al suo attivo oltre 300 concerti in Teatri e Chiese di tutta Europa.

Nel corso delle scorse stagioni Women of God ha emozionato ed entusiasmato il pubblico di molti fra i più prestigiosi teatri: dallo Smeraldo di Milano, al Verdi di Firenze, dal Teatro delle Celebrazioni di Bologna, al Teatro Verdi di Gorizia e molti altri ancora.

La capacità unica delle Women of God di accattivarsi le simpatie del pubblico, la loro freschezza unita ad una coinvolgente atmosfera dal sapore spirituale, hanno contribuito a fare di questo gruppo il vero indiscusso portavoce della nuova corrente gospel americana.

Inizio spettacolo: ore 21.15