ambulanzaUn bimbo cinese di poco piu’ di un anno e’ ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena, dopo che il passeggino in cui si trovava e’ stato travolto da una moto di grossa cilindrata. L’incidente e’ accaduto in mattinata a Forli’ lungo Viale Salinatore, una delle circonvallazioni cittadine e per questo molto trafficata.

Il passeggino era spinto dalla madre del piccolo, intenzionata ad attraversare la strada per raggiungere la propria abitazione a poche decine di metri dal luogo dell’investimento. Pare che la donna abbia iniziato ad attraversare sulle strisce. Mentre un’auto si e’ fermata per darle la precedenza, alle spalle del mezzo e’ sopraggiunto un motociclista, in sella ad una Honda Cbr, che ha sorpassato, accorgendosi solo all’ultimo momento della presenza della donna e del passeggino. Il centauro  ha bloccato i freni, cadendo a terra. E’ stata la moto nella sua scivolata a travolgere in pieno passeggino e bambino. Del tutto illesa la madre, solo sfiorata da moto e centauro.

Il bimbo e’ finito a parecchi metri di distanza dal punto dell’impatto, mentre il passeggino, ridotto ad un rottame, ha centrato un palo della luce. Scattato l’allarme sul posto sono giunti i sanitari del 118 che, costatate le condizioni critiche del piccolo hanno disposto il ricovero in sala di rianimazione del trauma center cesenate. Ricoverato anche il motociclista per escoriazioni e ferite varie.