RiutilizzaRE settembreIscrizioni ancora aperte per potere esporre gratuitamente domenica 13 dicembre in Polveriera, vecchi oggetti, vestiti, libri, giochi e quant’altro che non utilizziamo più in casa o che non ci piacciono più, ma che potrebbero servire o piacere ad altri. Ritorna infatti la quinta edizione di “RiutilizzaRE – l’usato domestico in Polveriera”, dalle 9 alle 19 in piazzale Reverberi.

L’iniziativa è frutto della collaborazione organizzativa tra l’Associazione di Promozione sociale di via Melato, l’Assessorato alla Coesione e sicurezza sociale, la Circoscrizione Nord Est e l’Associazione nazionale alpini – sezione di Reggio Emilia.

Dopo i 90 espositori dell’edizione di settembre, sono al momento 150 le prenotazioni di privati cittadini che si improvviseranno espositori occasionali di oggetti provenienti dalle loro case o di prodotti della loro arte o del loro ingegno. Non mancherà nemmeno un punto di ristoro ‘caldo’ con il vin brulè e le caldarroste, curato dalla sezione reggiana dell’Associazione nazionale alpini.

L’evento viene proposto a cadenza trimestrale: infatti i prossimi appuntamenti saranno ogni seconda domenica dei mesi di marzo, giugno, settembre e dicembre 2010. RiutilizzaRE rappresenta un’attrattiva stimolante e popolare per famiglie, adulti, giovani e bambini e concretizza principi di tutela dell’ambiente, riciclo di materiali, economia di tipo solidale e aggregazione tra i cittadini, offrendo una nuova e positiva vitalità all’area della Polveriera.

Per chi volesse prenotare gli spazi espositivi, è possibile farlo fino a sabato 12 settembre, telefonando al 334 3302854 dalle 13 alle 15, o scrivendo una e-mail.

(Immagine della scorsa edizione)