VideosorveglianzaIl Comune di Reggio Emilia offre a commercianti, artigiani, gestori di pubblici esercizi, servizi di trasporto con autovettura e distributori di carburante, con sede nel territorio comunale, la possibilità di ottenere un contributo per l’acquisto, installazione e attivazione, di strumentazioni tecniche di video-sorveglianza nei locali destinati alla loro attività.

Gli impianti ai quali si riferisce il bando possono essere già stati attivati oppure ancora da attivare, purché l’installazione sia avvenuta o avvenga tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2009.

Per ottenere il contributo, che potrà ammontare sino a 500 euro per ogni intervento, gli interessati dovranno presentare domanda entro le ore 12 di mercoledì 16 dicembre, compilando un modulo da ritirare presso gli uffici del servizio comunale Sicurezza e Socialità di via San Pietro Martire 3, che sono aperti, la mattina, dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle 13, il pomeriggio, martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17.

Alle domande, che dovranno essere presentate agli uffici del servizio Sicurezza e Socialità, dovrà essere allegato un progetto attestante costi, finalità e obiettivi dell’intervento.

Sono esclusi dal contributo supermercati, ipermercati ed esercizi all’interno di centri commerciali, in quanto strutture dotate di strumenti organizzativi ed economici che consentono autonomia operativa.

Informazioni: servizio comunale Sicurezza e Socialità, via San Pietro Martire 3, tel. 0522 456039.