denaro1Dichiarazione del Consigliere regionale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni, in merito a ventilati aumenti delle tariffe previste per il bilancio del Comune di Modena.

“Anziché tagliare sugli sprechi multietnici, come sulla gestione da 900 mila euro all’anno del centro stranieri, Pighi e Colombo preferiscono salassare ancora di più le famiglie con anziani e minori, aumentando le rette di asili e case protette. Pighi continua a pensare ad una sola cosa: tagliare e rifarsi sulle tasche dei modenesi per coprire la propria incapacità di far quadrare i conti.

Le previsioni devastanti dell’Assessore al bilancio relative a possibili aumenti del 3-4% delle tariffe sono un bruttissimo segnale, anche politico. Al danno il Comune di sinistra aggiungerà anche la beffa. Con l’esercizio provvisorio di bilancio, infatti, i cittadini pagheranno di più ancora prima che gli aumenti saranno approvati dal Consiglio comunale. Al primo bilancio della nuova legislatura Pighi e Colombo raschiano il barile e pur di non tagliare gli sprechi, svuotano le tasche delle famiglie modenesi.

Anziché aiutare le famiglie ad affrontare la crisi, l’Amministrazione comunale di sinistra le condanna a pagare sempre di più servizi a cui non possono rinunciare. Sono molto preoccupato, sia come politico che come modenese che ama la propria città e che non si arrende al declino sociale ed economico a cui Pighi l’ha condannata. Combatteremo duramente in Consiglio comunale per modificare questa manovra devastante che ostacolerà la ripresa aumentando la crisi delle famiglie”.