commercialistaCompletare la formazione accademica con un periodo di stage presso uno studio professionale: è questa l’opportunità che gli studenti della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Modena potranno cogliere già a partire dall’anno accademico in corso, grazie ad una convenzione sottoscritta con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena.

L’accordo prevede che gli studenti in procinto di laurearsi potranno effettuare un periodo di stage presso gli studi professionali dei Commercialisti iscritti all’Ordine di Modena; in questo modo i futuri dottori in Economia potranno confrontarsi direttamente con le problematiche quotidiane della professione contabile, e verificare “sul campo” quanto appreso in aula.

La cerimonia di sottoscrizione della convenzione avrà luogo domani, lunedì 14 dicembre alle ore 16 presso l’aula n. 2 – Ala Ovest della Facoltà di Economia in v.le Berengario n. 51 a Modena, alla presenza del Prof. Eugenio Caperchione, Preside della Facoltà di Economia “Marco Biagi” e del dott. Alessandro Clò, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena.

Al termine della cerimonia avrà luogo un seminario sul tema “Il percorso verso l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista: la convenzione, il nuovo Regolamento del tirocinio professionale e le prospettive evolutive”, cui interverranno il Prof. Mauro Cavani, Direttore del Dipartimento di Economia Aziendale della facoltà di Economia, la dott.ssa Agata Pizzoli, componente del Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Commercialisti di Modena e il dott. Stefano Zanardi, Presidente della Commissione Tirocinio del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti.